speaker-info

Silvana Forchetti

Psicoterapeuta junghiano

Note biografiche

Psicologa psicoterapeuta, si è formata in psicoterapia ad orientamento junghiano presso l’Istituto Psicoanalitico di Psicodramma e Attività Espressive di Firenze, in gruppoanalisi presso il Centro Analisi Terapeutica di Gruppo (CATG) di Roma, in psicodramma analitico ad orientamento junghiano presso l’Associazione Mediterranea di Psicodramma di Roma, in danzamovimentoterapia presso il Centro Danza Movimento Maria Fux di Firenze. È socio dell’Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia (APID).

È giudice onorario presso il Tribunale di Sorveglianza di Lecce.

Lavora presso centri pubblici e privati. Ha pubblicato tra altri testi e saggi: Regards. Percorsi tra psicologia, gruppoanalisi, artiterapie, filosofia, I Libri di Icaro, Lecce 2007; Danzaterapia e benessere a scuola, Tiemme, Taranto 2008; Lo spazio dell’attesa e la perdita dell’identità di senso nella vita, Psicologia Europea 1, anno 11, E.U.R., Roma 1999. Cura il blog Nostos Group.

Svolge la professione presso il suo studio di Lecce, dove attualmente vive.

Sessioni

Incontri con Jung

Sala del Castello

È un lavoro di ascolto e di drammatizzazione a partire da un testo-copione in due parti scritto da Silvana Forchetti, esposto in forma di dialogo tra Orma, una giovane ricercatrice, e Jung: la Parte Prima si intitola Amare e Amarsi, la Parte Seconda si intitola La Vita come Fluire e la Nascita della Morte. I […]

Jung e il Libro Rosso
LEGGI TUTTO